Dott.ssa Monica Ferri

Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia il 17 Marzo 2000 presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, con un punteggio di 110/110. Ha superato l’esame di abilitazione alla professione medica con il massimo dei voti nel Settembre 2000, presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.
Si è dedicata alla Chirurgia Vascolare, operando presso il reparto di Chirurgia Vascolare dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna dal Marzo 2000 fino ad Ottobre 2008. Durante questo internato ha conseguito, il 21 Ottobre 2003, il titolo di “Dottore di ricerca” in "Metodologie di Ricerca Scientifico-Sperimentale nelle Discipline Chirurgiche Toraco-Cardio-Vascolari" e la Specializzazione in Chirurgia Vascolare, il 04 Dicembre 2008, con il punteggio di 70/70  e lode.
Negli ultimi anni, il suo campo di interesse si è esteso anche alla medicina estetica, conseguendo, con il massimo dei voti, il diploma in Medicina Estetica presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica di Roma (15 Settembre 2011, Fondazione Fatebenefratelli).
Si è dedicata costantemente alla ricerca scientifica, pubblicando articoli su riviste nazionali ed internazionali. E’ autrice di 59 pubblicazioni a stampa, di cui 31 in lingua inglese. Per l’aggiornamento ha partecipato a numerosi congressi e corsi monotematici sulle discipline trattate, anche  nel ruolo di relatrice.

Presso lo Studio Oculistico esegue l'ecocolor doppler dei vasi retrobulbari e di quelli sovraortici, nonché l'ecocolor doppler arterioso e venoso degli arti inferiori, dell'aorta, degli assi iliaci e l'ecocolor doppler transcranico.

Additional Info

Anno di Laurea::
2000
Università::
Università di Modena e Reggio Emilia
Anno di Specializzazione::
2003
close

Iscriviti alla Newsletter!

Ricevi dallo Studio d'Azeglio tutte le news, le informazioni sugli interventi e sui corsi.

Leggi la nostra Privacy Policy e Terms of use
ti puoi cancellare dalla lista in qualsiasi momento