LA NUOVA REFRACTIVE SUITE
Con l’obiettivo di mantenersi all’avanguardia nel campo della chirurgia refrattiva, lo Studio Oculistico d’Azeglio offre un nuovo laser ad eccimeri per la correzione di miopia, astigmatismo ed ipermetropia: la Refractive Suite di Wavelight/Alcon.
La Refractive Suite è composta da due unità tra loro connesse: un laser ad eccimeri (EX500) ed un laser a femtosecondi (FS200). Entrambe rappresentano la massima evoluzione tecnologica per la chirurgia refrattiva della cornea ed in particolare per la FemtoLASIK.
Costruito per la velocità e per ottenere risultati superbi
Il laser ad eccimeri EX500, dotato di una frequenza di 500 Hz, è caratterizzato dal più veloce tempo di ablazione al mondo: 1,4 secondi per diottria. L’elevata velocità porta ad importanti vantaggi, quali una minore essicazione del tessuto corneale da ablare e del flap ed un minore effetto di eventuali movimenti dell’occhio da parte del paziente.
Customizzato per ogni occhio
La flessibilità con cui è stato progettato il laser ad eccimeri EX500 consente al chirurgo di eseguire trattamenti diversi a seconda dell’occhio: basati sulla topografia corneale (Topography-Guided), sul fronte d’onda (Wavefront-Guided), con fronte d’onda ottimizzato (Wavefront-Optimized), con aggiustamento dell’asfericità (Custom-Q), e PTK. Il trattamento, inoltre, può essere centrato sul vertice corneale o sul centro della pupilla.
Precisamente a fuoco sull’accuratezza
Con un potente eye-tracker multidimensionale da 1050 Hz, il laser ad eccimeri EX500 offre una precisione eccezionale e la massima sicurezza grazie a una latenza di appena 2 millisecondi nel seguire i movimenti dell’occhio ed alla possibilità di compensare anche le ciclotorsioni.
Distribuzione ottimizzata degli impulsi laser
Utilizzando la tecnologia Perfect Pulse, il laser ad eccimeri EX500 sviluppa un’elevata frequenza di impulsi senza causare un’eccessiva produzione di calore. Questo è possibile perché solo un impulso su 5 si sovrappone a quelli vicini e perché la distribuzione temporale e spaziale degli impulsi è ottimizzata.
Prestazioni su misura.
Il laser a femtosecondi FS-200 è stato sviluppato per offrire la massima sicurezza ed efficienza nella creazione del flap, momento di fondamentale importanza nella LASIK. Il flap viene creato in appena 6 secondi con un minimo valore di vuoto (60-100 mmHg). Il chirurgo ha la possibilità di variare la posizione e l’ampiezza dell’hinge, l’angolazione del bordo, le dimensioni e la forma (circolare o ellittica) del flap.
La nuova Refractive Suite dello Studio Oculistico d’Azeglio offre le massime garanzie di sicurezza ed efficacia per la correzione dei principali difetti refrattivi con la tecnica FemtoLASIK, che permette un recupero visivo quasi immediato e senza dolore.