PROF. RODOLFO MASTROPASQUA

Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2010 presso l’Università degli Studi G. D’Annunzio di Chieti-Pescara, Specializzazione in Oftalmologia nel 2016 presso l’Università degli Studi di Verona, entrambe con Lode.
Dal 2014 al 2019 ha perfezionato la sua formazione in Gran Bretagna.
Al Moorfields Eye Hospital di Londra ha lavorato dapprima come Honorary Research Fellow in Retina Medica e Chirurgica e poi come Clinical Fellow in Chirurgia della Cataratta.
Al Whipps-Cross Hospital di Londra ha lavorato come Clinical Fellow in Chirurgia Vitreo-Retinica.
Al Bristol Eye Hospital di Bristol ha lavorato come Clinical Fellow in Chirurgia Vitreo-Retinica.
Nel 2019 ha conseguito il Dottorato di Ricerca presso l’Università degli Studi di Ancona.
Dal 2019 al 2021 Professore Associato in Oftalmologia presso il Policlinico Universitario di Modena.
Dal 2021 Professore Ordinario in Oftalmologia presso l’Università degli Studi G. D’Annunzio di Chieti-Pescara.
Autore di più di 100 pubblicazioni scientifiche, ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali come relatore e moderatore.
Dal 2017 è membro della sezione Young Ophthalmologists della Società Europea di Oftalmologia Retinica “Euretina” e dal 2016 è Fellow e Membro Esaminatore dell’European Board of Ophthalmology.
Il vasto curriculum di esperienza chirurgica comprende più di 1500 interventi di chirurgia della cataratta e più di 1000 interventi di chirurgia vitreo-retinica e traumatologica.
Il Prof. Rodolfo Mastropasqua si occupa di chirurgia vitreo-retinica, traumatologia oculare, retinopatia diabetica, degenerazione maculare legata all’età, cataratta, impianto di lenti intraoculari a fissazione sclerale ed a fissazione iridea, impianto di lenti premium.